Certo è che, quando parliamo un tatuaggio labbra non parliamo di un tatuaggio come gli altri e su internet non potremmo trovare sotto la denominazione di tatuaggio permanente o tatuaggio labiale ed è un’opzione che viene presa in considerazione ormai da molte donne che vogliono avere labbra piene e soprattutto vogliono avere labbra definite.
Chiaramente parliamo di una procedura delicata che riguarda varie fasi che vanno dalla scelta del professionista fino a poi all’ultima fase la guarigione finale.
Non che sia difficile trovare dei professionisti in questo settore perché anzi ce ne stanno tanti che problema sarà selezionarne uno qualificato che sia esperto in particolare in questo tipo di tatuaggio.
Questo significa sostanzialmente trovare un professionista che ha una buona reputazione nel suo settore e quindi ha delle recensioni on-line che confermano le sue competenze e confermano i risultati che i clienti possano ottenere, risultati che potremmo osservare anche se andiamo nel sito internet magari c’è un portfolio dove ci sono i lavori passati e dobbiamo assicurarci sempre dalle recensioni che questi professionisti utilizzano delle attrezzature esterne e dei pigmenti di alta qualità.
A proposito di pigmenti questa procedura perché non lo sapesse riguarda l’inserimento degli stessi nella pelle delle labbra per creare un effetto di colore semipermanente o permanente.
Quando una persona è riuscita a selezionare uno tra i tanti professionisti disponibili sul mercato bisognerà fissare un primo incontro che servirà a conoscersi reciprocamente in primis e poi a discutere degli obiettivi estetici che quel cliente ha e questo significa alle preferenze di colore, per esempio, e significa poi che il professionista dovrà anche specificare come si evolverà il processo eventuale di guarigione.
Ma soprattutto il professionista in questione dovrà tenere conto delle caratteristiche individuali delle persone che hai davanti e quindi parliamo del tono della pelle, della forma del viso e soprattutto del colore delle labbra, tutti elementi fondamentali per creare l’effetto che la persona sta cercando per le sue labbra.
Bisogna ascoltare i consigli del proprio professionista di riferimento
Da quel punto con i professionisti in questione si potrà fissare la prima seduta all’interno della quale verrà applicato il pigmento sulla pelle delle labbra e chiaramente bisognerà utilizzare dei macchinari appositi o anche un dispositivo manuale e per quanto riguarda la durata del trattamento si parla di varie ore dipendendo anche dal tatuaggio che avrà scelto la cliente e quindi dalla complessità del tipo di lavoro.
Come dicevamo è un intervento delicato che richiede molta attenzione ai dettagli e richiede una grande cura per poter creare un contorno labiale.
A quel punto il professionista in questione come dicevamo nel titolo di questa seconda parte darà dei suggerimenti rispetto al processo di guarigione, considerando che comunque i primi giorni le labbra saranno più arrossate o un po’ gonfie ed ecco perché bisogna seguire le varie istruzioni.
Istruzioni che potrebbero riguardare l’applicazione di creme o di pomate specifiche e soprattutto si chiederà alla persona di evitare per esempio l’esposizione al sole se ci troviamo nei mesi estivi.
Link Utili:
Contatti per Dermopigmentazione Riano (Sito)
Dermopigmentazione Riano (Sito)