Prima di fare riferimento alla possibilità di farsi fare un tatuaggio famiglia non possiamo ricordare che ormai quando si parla di tatuaggi si parla di un mondo davvero molto vivace dove nascono sempre nuovi stili e vengono evoluti anche i vecchi e dove ormai sono caduti molti tabù e chiunque non si fa nessun problema se decide di farsene uno.
Se ci pensiamo bene non sempre le cose sono andate così perché fino a qualche decennio fa c’erano molti tabù e molte persone guardavano con sospetto chi si tatuasse e lo vedevano come una persona strana.
Ma tutti sappiamo che poi quando un qualcosa si diffonde non diventa più niente di trasgressivo e ormai nessuno può dire che farsi un tatuaggio è un qualcosa di particolare.
Per quanto riguarda i tatuaggi ai quali stiamo facendo riferimento, gli stessi sono ormai molto popolari e molto diffusi e rappresentano l’amore e la connessione tra i vari membri della famiglia e chiaramente ognuno può assumere dei significati diversi dipendendo dalle preferenze e dipendendo anche dalle relazioni familiari.
Ad esempio, ci potrebbero essere famiglie che potrebbero optare per dei tatuaggi che rappresentano il nome di un membro o le iniziali dei loro cari e altri invece potrebbero optare per simboli che rappresentano magari un albero genealogico, un cuore o delle mani intrecciate ed è sempre importante scegliere un qualcosa che sia davvero profondo e che sia davvero originale senza scimmiottare nessuno.
Come dicevamo ci sono persone che per esempio scelgono semplicemente un nome, ma ci possono essere anche persone che, come tatuaggio, vogliono i dati di nascita di uno dei membri della famiglia per celebrare l’importanza.
O ancora meglio parliamo di quelle persone che decidono di farsi tatuare una frase o una citazione che ha un significato particolare per quella famiglia nello specifico, perché ne rappresenta i valori se vogliamo.
Altra cosa interessante per quanto riguarda quei tatuaggi e sarebbe la stessa cosa anche per i tatuaggi della coppia, sarebbe sceglierne due che si completano a vicenda come parte di un unico disegno che avrebbe un senso solo se fosse unito.
Non dobbiamo essere superficiali nella scelta di un tatuatore professionista
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non dobbiamo fare assolutamente l’errore di essere superficiali quando scegliamo un tatuatore o una tatuatrice professionista e in questi casi quando si parla di superficialità si parla di scelte affrettate delle quali poi ci si pente.
Anche perché farsi un tatuaggio comporta un prezzo da pagare non solo in termini economici e da quel punto di vista dipende anche quanto sarà grande lo stesso per capire quanto andremo a pagare e in quale zona del corpo decideremo di volere quel disegno e ci sono alcune zone del corpo più difficili da tatuare.
Però se facciamo una scelta frettolosa e magari ci facciamo abbindolare da personaggi che tanto esperti non sono, poi rischiamo di avere a che fare con chi nemmeno si occupa di sterilizzare gli strumenti e in quei casi si rischiano anche delle infezioni.
Link Utili:
Contatti per Dermopigmentazione Riano (Sito)
Dermopigmentazione Riano (Sito)