Francesca Necco, artista specializzata nello stile traditional nata a Roma nel 1981, fin da piccola ha la passione per il disegno che in età adolescenziale ha proseguito con la scelta del Liceo artistico di Ripetta.
Grazie a questa scuola ha approfondito le capacità necessarie al disegno e alla pittura.
In seguito, dopo diversi anni, si è riavvicinata alla passione grazie alla quale ha approcciato al mondo del tatuaggio nel 2013, facendone uno stile di vita.
I suoi disegni prendono ispirazione da soggetti tradizionali, da lei rivisitati, per rendere i suoi tatuaggi personali. Entrando in negozio, troverai un ambiente pulito e professionale, dove la precisione è accompagnata dal sorriso cordiale di chi ci lavora e fa di questo mestiere una passione. La nostra tattoo artist Francesca Necco saprà dare forma alle tue idee, rendendo unica la tua esperienza di tatuaggio, consigliandoti durante ogni fase, sin dal primo incontro, dal disegno alla realizzazione.
Gli aghi utilizzati nei tatuaggi sono tutti monouso e sono aperti di fronte al cliente all’inizio di ogni seduta e i colori impiegati nello studio sono tutti garantiti e atossici. Che sia per commemorare familiari o amici, un evento o un obiettivo importante raggiunto nella propria vita, il tatuaggio ci rappresenta, racconta di noi. Nel corso dei secoli il tatuaggio ha subito censure, ha avuto significati religiosi, sociali e politici. Ma bisogna attendere gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, per iniziare a parlare dei tatuaggi come una moda, uno stile di vita, quando le culture punk e biker li hanno fatti propri e hanno permesso che si diffondessero tra i giovani.
Oggi le possibilità e i soggetti da rappresentare sono molteplici, così come differenti e personali sono i significati, che ognuno di noi può dare al proprio tattoo. Francesca Necco ha uno stile prevalentemente Tradizionale Americano, Old School, piccoli fiori lineari. Tutti i lavori di tattoo che realizza nascono da disegni fatti da lei e personalizzati per ogni cliente.
Ovviamente, per fare ciò, occorre un percorso realizzato insieme con il cliente che prima le racconterà ciò che vorrà e poi la lascerà disegnare.